Giornate del “Silentium” 2020 al Convento Bigorio

Giornate del “Silentium” 2020 al Convento Bigorio

Dal 20 al 23 di febbraio ripartono gli appuntamenti con le Giornate del “Silentium”, animate da fra Roberto Pasotti.
Il convento del Bigorio si apre alle persone in cerca di tranquillità e pace interiore: da giovedì sera fino a domenica, il Convento offre una breve parentesi di silenzio e di contemplazione a tutti coloro che, confrontati ad una società frenetica e arida di attenzioni, vogliono riscoprire i valori spirituali della propria esistenza. Nella nostra epoca il silenzio è diventato un bene raro e prezioso. Presi come siamo dalle nostre quotidiane occupazioni non abbiamo più il tempo, o forse il coraggio, di fare spazio attorno a noi con il silenzio, e di ritrovarci a confronto con i valori nascosti nella nostra individualità e con le nostre paure.

Attraverso momenti di silenzio e di riflessione personale sotto la guida di fra Roberto, il fine settimana di “Silentium” conduce ad una maggior consapevolezza di sé stessi e ad una maggior sensibilità ai bisogni degli altri, in un cammino che porta a ricevere forza e luce interiore. Queste giornate sono adatte per ridare ad ognuno di noi la possibilità di riscoprire e rivivere nel silenzio la piena consapevolezza del nostro essere. È la terapia migliore per curare le nostre ansie, le nostre paure e le nostre incertezze.

Date e costi degli incontri

Di seguito gli appuntamenti delle Giornate del “Silentium” 2020.

  • Febbraio: da giovedì 20 alle ore 18.00 a domenica 23 ore 14.00
  • Aprile: da giovedì 9 alle ore 18.00 a Sabato Santo 11 ore 17.30
  • Ottobre: da giovedì 22 alle ore 18.00 a domenica 25 alle ore 14.00
  • Novembre: da giovedì 26 alle ore 18.00 a domenica 29 alle ore 14.00

Il costo per gli appuntamenti di febbraio, ottobre e novembre è di Fr. 360.- a persona; per l’appuntamento di aprile il costo è di Fr. 240.-.
Per chi avesse impegni di lavoro, vi è possibilità di cominciare il silentium da venerdì sera, entro le ore 18.

Iscrizioni

Chiunque fosse interessato ad approfittare di quest’occasione per un’esperienza di rigenerazione personale in un luogo particolare pieno di spiritualità e bellezza, può annunciarsi alla segreteria del Convento in orari di ufficio al n° 091 943 12 22 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo bigorio@cappuccini.ch.